HTML AfterP: moduli in base alle meta keywords con la nuova release

Scritto da il .
Html AfterP inserisce custom modules negli articoli in base alle meta keywords.

Dall'11 giugno 2014 è disponibile la nuova release del free plugin HTML AfterP per Joomla 2.5 e 3. Nuova feature: la pubblicazione dei moduli avviene in base a un filtro sulle meta keywords.

Il free plugin HTML AfterP per Joomla permette di caricare moduli negli articoli in maniera semplice, agendo contemporaneamente su più articoli, il tutto con un solo clic. Alle opzioni già disponibili la nuova release v. 0.2.0 aggiunge il filtro sulle meta keywords, un altro piccolo passo nella direzione della flessibilità, che è l'obiettivo di questa famiglia di estensioni.

Puoi scaricare HTML AfterP v. 0.2.0 per Joomla 2.5 e 3 da qui:

Download gratuito di HTML AfterP per Joomla! 2.5 e 3

Il filtro sulle meta keywords

La nuova release eredita tutte le caratteristiche della v. 0.1.0. Vale la pena ricordare le principali: selezione del modulo da pubblicare, selezione delle categorie a cui appartengono gli articoli, scelta del numero di paragrafo e posizione rispetto allo stesso.

A queste la nuova versione del plugin aggiunge il filtro sulle meta keywords, che permette di mostrare il modulo soltanto sulle pagine che presentano le parole selezionate nel tag meta name keywords.

Questa nuova feature permette quindi di pubblicare contenuti personalizzati in base alle presenza di una parola chiave nel tag. HTML AfterP può aiutare per esempio blogger e webmaster a pubblicare annunci adv e banner in base al contenuto della pagina:

  • se l'obiettivo è promozionare servizi di hosting per Joomla, allora fa comodo mostrare l'annuncio solo se "joomla" o "hosting" sono presenti nel meta tag keywords;
  • se l'obiettivo è promuovere viaggi, allora è utile pubblicare una galleria di immagini "vacanze in Toscana" solo se per specifiche parole chiave.

Le estensioni AfterP si prefiggono di aumentare la flessibilità dei CMS permettendo ai webmaster di personalizzare le pagine in maniera semplice.

Prova il plugin e fammi sapere cosa ne pensi.

Torna alle novità